Il commento positivo del coordinatore nazionale, Rino Di Meglio, al termine della riunione a viale Trastevere

"Siamo soddisfatti per l´esito dell´incontro al Miur di questa mattina. Un appuntamento che rafforza l´accordo Aran del 12 dicembre scorso sul recupero degli scatti di anzianità 2011 ma che dà il via libera anche alla relativa rimodulazione del Miglioramento dell´offerta formativa (Mof) per gli anni 2012 e 2013".

 
A dirlo è il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, al termine della riunione a viale Trastevere. 
"Superate tutte le perplessità iniziali, infatti - sottolinea Di Meglio - sono state accolte le proposte e le osservazioni che abbiamo presentato insieme a Snals, Cisl e Uil Scuola".

La Gilda considera un risultato importante proprio il via libera alla distribuzione alle scuole del Fondo d´istituto e delle altre risorse del Mof. 

"Abbiamo evitato che il taglio previsto sugli stanziamenti del 2012 gravasse totalmente sull´anno scolastico 2012/13. Non solo - conclude il sindacato - ma l´intesa raggiunta quest´oggi, con la sola opposizione della Cgil, ha portato alla definizione delle somme totali che verranno messe a disposizione delle scuole sulle varie voci del Mof e dato l´ok alla distribuzione di un congruo acconto che permetterà loro di attivare la contrattazione di istituto".

Roma, 30 gennaio 2013

Ufficio stampa Gilda degli insegnanti