Stampa

martedì 4 luglio 2017

Riguarda i docenti di ruolo assunti con clausola di rescissione del contratto in caso di esito negativo del contenzioso

Come preannunciato, il Miur sta procedendo ad aggionare le Faq sull´aggiornamento e/o inserimento delle graduatorie di istituto per il triennio 2017-2020.


La prima nuova Faq è la n. 43 e riguarda i docenti di ruolo assunti con clausola di rescissione del contratto in caso di esito negativo del contenzioso.

________________________________

43. D: Sono un docente di ruolo, e ho presentato domanda per le graduatorie di istituto, non solo per un´altra classe di concorso, ma anche per lo stesso insegnamento per il quale sono stato nominato in ruolo. La mia domanda e valida? 


R: La domanda sarà valida per la classe di concorso diversa da quella per la quale risulta nominato in ruolo, ai sensi dell´art. 36 del CCNL del comparto scuola, mentre l´aspirante sarà escluso dalla graduatorie della classe di concorso per la quale ha conseguito la nomina in ruolo.
Se l´aspirante è stato nominato in ruolo con clausola risolutiva nelle more della definizione del giudizio, in caso di esito sfavorevole dello stesso, potrà essere rimesso in termini.

Leggi tutte le FAQ